• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

Pop Corn al Miele

Clark Kent sta a Superman come Bruce Wayne sta a Batman, Peter Parker sta a Spiderman come un chicco di mais sta ad un pop corn!!!

Non è solo questione di proporzioni, è la fisica dei pop corn; i chicchi di mais, scaldati, esplodono per l'espansione dell'umidità interna.

Per prepararli a casa usiamo una padella dal fondo spesso, è indispensabile avere il coperchio.

Ungiamo leggermente di olio il fondo della padella e aggiungiamo i chicci di mais evitando di coprire completamente il fondo. Copriamo con il coperchio e accendiamo il fuoco a fiamma vivace. Dopo circa un minuto i primi chicchi cominceranno a scoppiare. E' importante roteare la padella per evitare che i chicchi sul fondo si brucino. Terminata la cottura, trasferiamo i nostri pop corn in una ciotola e saliamo.

Che sia Sanremo, una serie televisiva o Carnevale, i pop corn piacciono a tutti e oggi vi proponiamo una versione semplice ma di effetto, per dei golosissimi pop corn al miele!

INGREDIENTI

3 tazze di pop corn

2 cucchiai di miele

PREPARAZIONE

Versate il miele in un pentolino e portate a bollore. Continuate la cottura per un minuto. Versate i pop corn in una ciotola capiente e unite il miele bollente. Mescolate con cura assicurandovi che ciascun pop corn si ricopra di miele. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 15-30 minuti.

Trascorso il tempo, con l'aiuto di una paletta per gelato formate delle palline di pop corn compattandole il più possibile, schiacciando le palline contro i bordi della ciotola. Disponete le palline di pop corn su della carta da forno ed infilzate con degli stecchini di legno. Lasciate riposare in frigorifero per altri 10 minuti.

E ora non vi resta che assaggiarle, la sorpresa del dolce e salato vi conquisterà!

#popcorn #mais #miele #dolci #carnevale #sanremo #cinema #homepage

about

Due Uova in Camicia

CI TROVI ANCHE QUI

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

ULTIMI POST

INSTA-MOMENT

TI POTREBBERO INTERESSARE:

1/1

CI TROVI QUI:

© 2016 by Due Uova in Camicia