• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

Pop Corn al Miele

Clark Kent sta a Superman come Bruce Wayne sta a Batman, Peter Parker sta a Spiderman come un chicco di mais sta ad un pop corn!!!

Non è solo questione di proporzioni, è la fisica dei pop corn; i chicchi di mais, scaldati, esplodono per l'espansione dell'umidità interna.

Per prepararli a casa usiamo una padella dal fondo spesso, è indispensabile avere il coperchio.

Ungiamo leggermente di olio il fondo della padella e aggiungiamo i chicci di mais evitando di coprire completamente il fondo. Copriamo con il coperchio e accendiamo il fuoco a fiamma vivace. Dopo circa un minuto i primi chicchi cominceranno a scoppiare. E' importante roteare la padella per evitare che i chicchi sul fondo si brucino. Terminata la cottura, trasferiamo i nostri pop corn in una ciotola e saliamo.

Che sia Sanremo, una serie televisiva o Carnevale, i pop corn piacciono a tutti e oggi vi proponiamo una versione semplice ma di effetto, per dei golosissimi pop corn al miele!

Pop Corn al Miele

INGREDIENTI

3 tazze di pop corn

2 cucchiai di miele

PREPARAZIONE

Versate il miele in un pentolino e portate a bollore. Continuate la cottura per un minuto. Versate i pop corn in una ciotola capiente e unite il miele bollente. Mescolate con cura assicurandovi che ciascun pop corn si ricopra di miele. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 15-30 minuti.

Pop Corn al Miele

Trascorso il tempo, con l'aiuto di una paletta per gelato formate delle palline di pop corn compattandole il più possibile, schiacciando le palline contro i bordi della ciotola. Disponete le palline di pop corn su della carta da forno ed infilzate con degli stecchini di legno. Lasciate riposare in frigorifero per altri 10 minuti.

Pop Corn al Miele

E ora non vi resta che assaggiarle, la sorpresa del dolce e salato vi conquisterà!

#popcorn #mais #miele #dolci #carnevale #sanremo #cinema #homepage

about

Due Uova in Camicia

CI TROVI ANCHE QUI

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

ULTIMI POST

INSTA-MOMENT

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Cover
Torta
1/1

CI TROVI QUI: