• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

Tagliolini con Astice


Dal Maine all'Italia, salvaguardando una dieta sempre più povera di carne, tralasciamo per un momento l'amato hamburger, simbolo dello street food per eccellenza, per dare spazio sempre dall'America ad una nuova moda gastronomica, quella del Lobster Roll, il lussuoso panino all'astice in versione fast.

E tra un botta e risposta a colpi di marketing, si sono avvicendati nell'impresa prima il Roadhouse con il suo King Lobster in un'offerta valida solo per pochi giorni, per poi lasciare spazio all'offerta gastronomica in tema Expo 2015 di McDonald's, con il suo McLobster.

E sono molti i locali milanesi e non solo che si cimentano in questa nuova avventura a prezzi poco street food e più da gourmet.

A noi però l'idea non ha convinto, costa troppo e qualche dubbio sulla quantità e ricchezza dei sapori non lo abbiamo digerito.

Ed in attesa di un prossimo viaggio, nella speranza di gustarcelo direttamente nel Maine, lasciamo spazio ad un piatto più tradizionale, di semplice preparazione ma di grande effetto, i tagliolini con astice.

INGREDIENTI

per 4 persone

320 gr di tagliolini 2 astici

250 gr di pomodorini

1/2 bicchiere di vino bianco uno spicchio di aglio

olio extra vergine di oliva

prezzemolo

sale

Con un coltello robusto dividete a metà l'astice. Sbollentate i pomodorini in acqua leggermente salata almeno per 30 secondi, passateli poi sotto l'acqua fredda, pelateli, privateli dei semi e tagliateli. Scaldate l'olio in un tegame e fatevi rosolare lo spicchio di aglio.

Aggiungete l'astice facendolo rosolare per pochi minuti e recuperate aiutandovi con una forchetta tutta la polpa contenuta nel corpo dell'astice. Unite i pomodori e il prezzemolo tritato e mescolate la polpa insieme alle chele dell' astice.

Sfumate con il vino bianco proseguendo la cottura per circa un quarto d'ora. A fine cottura regolate di sale.

Lessate le linguine, scolatele al dente e terminate la cottura nel sugo di astice.

Buon appetito!

SalvaSalvaSalva

#astice #linguine #pesce #homepage

about

Due Uova in Camicia

CI TROVI ANCHE QUI

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

ULTIMI POST

INSTA-MOMENT

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Cover
Torta
1/1

CI TROVI QUI: