• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

Faraona al limone e rosmarino


La faraona è un uccello che presenta un peso medio di 1,3 kg, e un piumaggio scuro sui toni del nero e del grigio con delle macchie bianche. Pur possedendo una polpa scura, la faraona presenta al suo interno carne bianca. Non è un animale facile da allevare, in quanto possiede un carattere molto particolare: è di natura combattiva e tende spesso a scontrarsi con le altre galline del pollaio. Ci sono molte ricette per cucinarla e la faraona al limone e rosmarino è un secondo piatto semplice e originale che sorprenderà i vostri ospiti. La preparazione di questa ricetta è, molto semplice e si prepara con ingredienti davvero basilari capaci, però, di aromatizzare molto le carni. Il limone e il rosmarino si sposano benissimo con questa carne e la insaporiscono in modo ottimale. Semplice e azzeccata. Il limone si sente ma esalta il sapore della carne di faraona

Ingredienti per 4 persone

Una faraona.

2 limoni.

Un rametto di rosmarino.

Olio EVO q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Uno spicchio di aglio.

Brodo vegetale

- Lavate limoni, e dopo averli asciugati pelateli.

- Spremete il succo e tenere tutto da parte.

-Lavate i pezzi di faraona e se dovesse presentare ancora qualche piuma passatela sul fuoco del fornello.

- In una casseruola mettete a soffriggere l’olio con lo spicchio d’aglio, i rametti di rosmarino e metà scorzette di limone grattugiate.

- Dopo due minuti disponete la faraona con la parte della pelle direttamente nell olio bollente, sfrigolerà e perderà i suoi grassi.

- Fatela rosolare 5 minuti per parte.

- Aggiungete sale, pepe, e il succo di limone e il resto delle scorze di limone.

- Fate evaporare un po’ il succo di limone e aggiungete un mestolo di brodo vegetale.

- Cuocete con il coperchio a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto per 30/40 minuti, se necessario aggiunte altro brodo, facendo attenzione che la faraona non deve cuocere troppo.

- Se la salsa dovesse essere troppo acquosa, togliete la carne e riducete la salsa direttamente sul fornello per un minuto.

- Rimuovete i spicchi d’aglio, i rametti di rosmarino e servite i pezzi di faraona con la salsa accompagnata da un contorno di verdura.

#faraona #faraonaricette #ricetteconlimone #faraonalimoneerosmarino #secondipiattibuoni

about

Due Uova in Camicia

CI TROVI ANCHE QUI

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

ULTIMI POST

INSTA-MOMENT

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Cover
Torta
1/1

CI TROVI QUI: